Micro piazze di spaccio tra parchi, scuole e locali notturni, Passato al setaccio il quartiere di San Lorenzo dalla polizia di stato, che ha arrestato 6 spacciatori ed ha adottato le procedure per le emissione di DACUR, il provvedimento di allontanamento da determinante aree della città. Per uno degli arrestati è scattato intanto il divieto di accesso all’intera area di San Lorenzo nelle fasce serali e notturne, dove aveva stabilito la sua piazza.
Nel corso degli interventi, avvenuti in momenti distinti, sono stati bloccati pusher attivi nei punti più sensibili del quartiere: brevi incontri, passaggi di denaro e dosi cedute con rapidità nei pressi di scuole, aree verdi, panchine e luoghi della movida. A cogliere i soggetti con le mani nel sacco, agenti in borghese, mimetizzati tra studenti e residenti, che hanno monitorato il territorio raccogliendo segnalazioni per sviluppare una mappatura dei luoghi maggiormente esposti allo smercio di droga
Durante i controlli sono stati sequestrati 13 grammi di hashish, 45 grammi di cocaina, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e decine di banconote di piccolo taglio, ritenute provento della vendita al dettaglio. Materiale trovato sia con perquisizioni personali, che domiciliari.
Sul fronte della prevenzione, la Questura di Roma ha già avviato attività istruttoria finalizzata all’emissione di D.A.C.U.R. e avvisi orali nei confronti di soggetti ritenuti in grado di reiterare comportamenti pericolosi.
Elevate numerose sanzioni amministrative anche a carico degli acquirenti sorpresi durante gli scambi.