LA PRESENTAZIONE

Trentesima ‘Serata di Primavera’, la raccolta di fondi per la prevenzione del papilloma virus

L'appuntamento e' per giovedì 10 aprile alle ore 20:30 presso il cinema Multisala Moderno di Anzio

Trentesima ‘Serata di Primavera’, la raccolta di fondi per la prevenzione del papilloma virus
Pubblicato:

Si è svolta questa mattina a Villa Corsini Sarsina, alla presenza del sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio e del sindaco di Nettuno, Nicola Burrini, la conferenza stampa di presentazione della trentesima “Serata di Primavera”. L’iniziativa di beneficenza, organizzata dal Comitato per la lotta contro il cancro di Anzio e Nettuno, si svolgerà giovedì 10 aprile alle ore 20:30 presso il cinema Multisala Moderno di Anzio. Quest’anno l’incasso della serata sarà destinato ad una campagna di prevenzione dell’HPV (human papilloma virus), un virus ad altissima diffusione soprattutto tra i più giovani, che rischia di dar luogo a gravi patologie e rappresenta il principale responsabile dell’insorgenza dei tumori del collo dell’utero.

Il Sindaco di Anzio Aurelio Lo Fazio

“Ben vengano iniziative come questa proposta dal Comitato per la lotta contro il cancro di Anzio e Nettuno, una pietra miliare per la prevenzione e per il nostro territorio. Siamo ben felici di poter collaborare, anche attraverso una lettera congiunta alle scuole, per sostenere gli incontri degli specialisti e dei volontari del Comitato con gli studenti”.

Il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini

“Si tratta di una iniziativa lodevole, destinata ai più giovani. Un plauso al Comitato per la lotta contro il cancro di Anzio e Nettuno che da trent’anni attraverso l’organizzazione di eventi, dona macchinari indispensabili all’ospedale Riuniti. Si tratta di attività concrete per le quali ringraziamo i volontari, che continueremo a supportare anche nei prossimi anni”.

Il Presidente del Comitato per la lotta contro il cancro di Anzio e Nettuno Angelo Meconi

“Sarà una serata di leggerezza con artisti di fama nazionale ed internazionale che ancora una volta, con le loro voci e la loro arte, ci aiuteranno a raccogliere fondi per avviare questa importante campagna di prevenzione destinata ai più giovani”.

I biglietti possono essere acquistati presso l’agenzia Palomba - Riviera Zanardelli, 97 e presso Marbrun - via XX Settembre, 27