Un momento di relax trasformato in un incubo. Una coppia originaria della Sardegna si trovava in vacanza a Roma, alloggiando in un B&B di via Dandolo, quando è scoppiata una violenta lite. La donna, di 38 anni, ha chiamato d’urgenza il 112 e fatto intervenire d’urgenza una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Madonna del Riposo per denunciare l’aggressione subita dal compagno.
L’aggressione e i soccorsi
La vittima ha raccontato agli agenti di essere stata picchiata con calci e pugni dal compagno per motivi banali. Il gesto violento ha avuto luogo all’interno della stanza dove la coppia alloggiava. Immediato l’intervento di un’ambulanza, che ha soccorso la donna e la ha trasportata presso l’ospedale S. Spirito. I medici hanno confermato le lesioni e hanno attribuito alla donna una prognosi di 21 giorni.
L’arresto dell’uomo
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Rebibbia, in attesa della convalida dell’arresto. La vicenda ha messo in evidenza ancora una volta la drammatica realtà della violenza domestica, anche in contesti che dovrebbero essere di svago e relax come una vacanza.