Un pomeriggio di tensione si è concluso con l’arresto e la denuncia di un uomo ad Anzio, resosi responsabile di aggressione a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica, in un contesto già delicato a seguito di un grave incidente stradale.
La Dinamica e l’Aggressione
Il personale della Polizia Locale era intervenuto in via Dante per prestare soccorso ai feriti e avviare i rilievi di un sinistro, che aveva reso necessaria la chiusura completa dell’arteria stradale. Proprio in via delle Cinque Miglia, una delle direttrici chiuse, un veicolo proveniente dalla via Ardeatina ha compiuto una manovra pericolosa: ha superato i veicoli incolonnati, urtando lo spartitraffico e attraversando una rotatoria. L’autovettura si è poi fermata oltre la rotatoria. Quando due agenti della Polizia Locale si sono avvicinati con l’intento di prestare soccorso al conducente, quest’ultimo è sceso dall’abitacolo e ha immediatamente aggredito fisicamente uno dei due operatori.
Positivo all’Alcol Test
Il soggetto è stato prontamente bloccato, fermato e condotto presso il pronto soccorso degli ospedali riuniti di Anzio-Nettuno per gli accertamenti sanitari di rito, volti a verificare l’eventuale uso di alcol o sostanze stupefacenti. Gli esami hanno confermato i sospetti: l’uomo è risultato positivo al test dell’alcol. Di conseguenza, il conducente è stato denunciato per aggressione a pubblico ufficiale e per guida sotto l’effetto di alcol. Oltre alla denuncia, le autorità hanno proceduto al sequestro immediato dell’autovettura e al ritiro della patente di guida.