Lunedì 17 novembre Carlo Verdone sarà protagonista dell’iniziativa “Sindaco per un giorno” a Roma. L’attore arriverà a Palazzo Senatorio alle 10.30, accolto dal Sindaco Gualtieri, per partecipare alla Giunta capitolina nella Sala delle Bandiere.
Il programma
La giornata proseguirà con una serie di sopralluoghi e visite sul territorio: alle 11.45 a Villa Gordiani per inaugurare un’area ludica per bambini, poi al cantiere della scuola primaria di via Romolo Balzani e, alle 13.30, pranzo al Centro Sociale per Anziani “Cassia”. Nel pomeriggio Verdone e Gualtieri visiteranno i lavori sulla rete fognaria di Tragliatella e incontreranno i cittadini di via Zubiena.
La giornata si concluderà in Sala Giulio Cesare, dove Verdone, seduto nello scranno del Sindaco, parteciperà a una seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina e riceverà la Lupa Capitolina, la massima onorificenza della città, prima di restituire la fascia tricolore a Gualtieri.
È prevista una navetta stampa per seguire quasi tutto il programma, mentre l’accesso alla seduta finale è consentito anche senza navetta, presentandosi in Campidoglio entro le 16.30.