Un piano studiato per passare inosservati, ma che non ha ingannato gli agenti del IX Distretto Esposizione. Durante un controllo in viale America, i poliziotti hanno notato un’auto dall’andatura sospetta con a bordo due uomini. Il comportamento nervoso dei passeggeri ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere con la perquisizione del veicolo. Illuminando l’abitacolo, i poliziotti hanno scoperto un piccolo pacchetto di caramelle che, all’interno, conteneva 14 involucri di cocaina accuratamente sigillati. La perquisizione è poi proseguita nel vano motore, dove sono stati trovati un panetto di hashish da 100 grammi e un involucro di marijuana.
Droga e denaro nascosti in casa
Il controllo si è esteso anche all’abitazione dei due uomini, entrambi di nazionalità albanese. All’interno sono stati rinvenuti altri quantitativi di droga e oltre 2.000 euro in contanti, nascosti tra la cappa della cucina e un soppalco nel bagno. Per i due spacciatori, il cosiddetto “dolce inganno” delle caramelle è finito con l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Inseguimento ad alta velocità dopo un furto
Nelle stesse ore, gli agenti del IX Distretto hanno individuato e arrestato un 31enne di origini bosniache, accusato di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo, sorpreso dopo un colpo in un’abitazione, ha tentato di fuggire in auto percorrendo via Rodeshia contromano, mettendo in pericolo la circolazione con manovre rischiose. L’inseguimento si è concluso in via dell’Oceano Atlantico, dove il fuggitivo ha perso il controllo del mezzo urtando un cartellone pubblicitario. Nonostante il tentativo di nascondersi in una zona boschiva, è stato raggiunto e bloccato dagli agenti, ponendo fine alla sua fuga.
Polizia in prima linea contro spaccio e microcriminalità
Con queste operazioni, la Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno nel contrasto alle attività criminali che interessano la zona sud della Capitale, intervenendo sia sul fronte dello spaccio di droga che su quello dei furti in abitazione. Le tre operazioni, portate a termine nel giro di meno di ventiquattro ore, testimoniano l’efficacia dei controlli e la costante presenza delle forze dell’ordine sul territorio.