Servizio ridotto sulla metro A per consentire i lavori di rigenerazione della stazione Anagnina.
Come comunica Roma Servizi per la Mobilità, dal 17 novembre al 5 dicembre 2025 saranno introdotte modifiche alla circolazione dei treni in vista dell’ampliamento del cantiere già avviato lo scorso 27 ottobre al capolinea della linea.
Già da ora arrivi e partenze avvengono sulla stessa banchina, quella normalmente destinata agli arrivi, ma a partire dal 17 novembre le limitazioni saranno più estese.
Le modifiche al servizio
Dal 17 novembre, in direzione Anagnina, i treni limiteranno la corsa a Subaugusta.
Per raggiungere Anagnina sarà necessario utilizzare la linea di bus sostitutivi MA8, che effettuerà fermata anche a Cinecittà ed è attiva solo in direzione del capolinea.
Le prime e ultime corse della MA8:
-
dalla domenica al giovedì: dalle 6.00 alle 00.15
-
venerdì e sabato: dalle 6.00 alle 2.15
I treni viaggeranno regolarmente in direzione Battistini, permettendo ai passeggeri di salire normalmente dalle stazioni di Anagnina e Cinecittà verso il centro città.
Le fermate dei bus MA8
-
Piazza di Cinecittà: area del capolinea Atac
-
Via Tuscolana (fermata 74699 Tuscolana/Cinecittà): di fronte agli stabilimenti cinematografici
-
Anagnina: piazzale del capolinea Atac
I lavori
La stazione di Anagnina è interessata da un ampio progetto di ristrutturazione e riqualificazione, avviato nei mesi scorsi in vista del Giubileo dei Giovani a Tor Vergata.
Dopo gli interventi sulla banchina pari, ora i lavori riguardano quella dispari, con il rinnovo delle pavimentazioni, degli intonaci e degli impianti elettrici.
È inoltre previsto in futuro l’ampliamento del parcheggio della stazione.