LE INDAGINI

Presi gli autori della rapina al Pigneto nel giorno di Natale

I due uomini sono stati rintracciati grazie alla targa dell'auto e alle immagini di videosorveglianza

Presi gli autori della rapina al Pigneto nel giorno di Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati identificati ed arrestati gli autori della rapina messa a segno il giorno di Natale in un negozio al Pigneto. Si tratta di due uomini di 32 e 43 anni, entrambi di Roma. Per loro l’accusa è di rapina aggravata in concorso. L’indagine è stata condotta dagli agenti del Commissariato Porta Maggiore, su coordinamento della Procura capitolina.

I fatti

Ma riavvolgiamo il nastro. La mattina di natale i due uomini, fingendosi clienti, sono entrati nel negozio e approfittando di un momento di distrazione del proprietario, lo hanno aggredito, minacciato con un coltello e rapinato del denaro contenuto nella cassa. La vittima, pur tentando di reagire, è riuscita a fotografare con gli occhi un frammento della targa dell’auto con cui i rapinatori sono fuggiti. La stessa auto è stata successivamente fermata dalla polizia durante un controllo a Termini, ed è risultata rubata.

Catturati grazie alla targa

Gli accertamenti hanno confermato la corrispondenza tra la targa memorizzata dalla vittima e il mezzo fermato. Inoltre, le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno permesso di risalire all’identità dei due presunti autori, grazie ai dettagli di alcuni tatuaggi. Motivo per cui i due uomini sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Regina Coeli.