LE MISURE DI SICUREZZA

Evacuati i residenti vicino alla Torre dei Conti ai Fori Imperiali dopo i crolli di ieri

Nei prossimi giorni, i vigili del fuoco eseguiranno accertamenti tecnici non solo sulla Torre, ma anche sugli edifici limitrofi, per valutare la stabilità della zona e prevenire possibili nuovi cedimenti.

Evacuati i residenti vicino alla Torre dei Conti ai Fori Imperiali dopo i crolli di ieri

Una decina di residenti, appartenenti a tre nuclei familiari, sono stati evacuati da uno degli stabili adiacenti alla Torre dei Conti, ai Fori Imperiali, a seguito del crollo di ieri. Il provvedimento di sicurezza è stato preso dalle autorità per evitare ulteriori rischi.

Nei prossimi giorni, i vigili del fuoco eseguiranno accertamenti tecnici non solo sulla Torre, ma anche sugli edifici limitrofi, per valutare la stabilità della zona e prevenire possibili nuovi cedimenti. Al momento non si registrano feriti, ma il rischio di ulteriori crolli rimane sotto osservazione.

Le forze dell’ordine e i tecnici sono al lavoro per garantire la sicurezza dei residenti e preservare il patrimonio storico della capitale. La situazione resta monitorata costantemente.