Scuola

Palestina, occupati nella notte i licei Mamiani e Aristofane

La preside fa notare anche che le barricate che impediscono l'accesso alla scuola impediscono anche l'uscita in caso di necessità

Palestina, occupati nella notte i licei Mamiani e Aristofane

Altri due licei storici sono stati occupati a Roma. Nella notte scorsa è stato occupato, forzando l’ingresso, il liceo Mamiani in viale delle Milizie, nel quartiere Prati. Così come è stato occupato il liceo Aristofane in via Monte Resegone.

“Un piccolo gruppo di studenti è entrato illegalmente nell’istituto occupando la scuola – informa il Mamiani sui social – tutte le attività sono interrotte. Invitiamo i genitori a richiamare a casa i propri figli dato che si trovano in una situazione di pericolo e di illegalità. Diffidiamo ospiti e sedicenti esperti a partecipare alle attività degli studenti occupanti in quanto la scuola è ostaggio di una minoranza. La dirigente i docenti e il personale condannano questo atto immotivato e violento”.

La preside fa notare anche che le barricate che impediscono l’accesso alla scuola impediscono anche l’uscita in caso di necessità e avverte che “si procederà a immediata denuncia alle autorità e a richiesta di sgombero”.

“Dinnanzi al genocidio in Palestina, ad una repressione scolastica sempre più rigida e ai governi che investono per le armi e la guerra, non possiamo restare indifferenti”, si legge in un post degli studenti dell’Aristofane.