Ponte di Ferro, l'apertura sarà il 20 marzo
La cerimonia di inaugurazione si terrà alle 12 di quel giorno. La nuova infrastruttura, che sarà percorribile da veicoli, pedoni e per la prima volta anche da mezzi pubblici

L'apertura del Ponte di Ferro, inizialmente prevista per fine dicembre, poi rinviata a febbraio e infine al 17 marzo, è stata ulteriormente posticipata al 20 marzo. La cerimonia di inaugurazione si terrà alle 12 di quel giorno. La nuova infrastruttura, che sarà percorribile da veicoli, pedoni e per la prima volta anche da mezzi pubblici, sarà in grado di supportare veicoli fino a 30 tonnellate, rispetto ai 3,5 tonnellate consentiti dalla vecchia struttura dopo l'incendio.
L'apertura
L'apertura allevierà il traffico su viale Marconi e permetterà modifiche alla linea 780 e l'introduzione della nuova linea 096, migliorando i collegamenti tra Corviale e la stazione di Piramide. Lo slittamento di tre giorni è stato causato da ritardi nei lavori a causa delle piogge, ma consentirà anche la partecipazione del ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, all'inaugurazione.