La città di Rieti si prepara a dare l’ultimo saluto a Raffaele Marianella, 65 anni, l’autista deceduto lo scorso 19 ottobre durante l’agguato a un pullman che riportava un gruppo di tifosi da Pistoia dopo la partita di basket tra Sebastiani Rieti e la squadra ospite.
Le esequie si terranno alle 11.30 nella chiesa di San Sebastiano, in via della Stazione a Cesano di Roma. In occasione del funerale, il Comune ha proclamato il lutto cittadino:
- Le bandiere degli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta.
- Saranno sospesi tutti gli eventi pubblici.
- Nelle scuole, nelle università e negli uffici pubblici sarà osservato un minuto di silenzio in concomitanza con l’inizio delle esequie.
Secondo quanto emerso dall’autopsia, Marianella è morto per le gravi ferite al collo e al torace, causate da un sasso lanciato dalla strada che ha sfondato il parabrezza del pullman mentre era alla guida.
Per l’agguato sono stati arrestati tre ultrà della Sebastiani Rieti, accusati di omicidio volontario aggravato. Le indagini continuano per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’attacco e accertare eventuali ulteriori responsabilità.