I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri di Tor Bella Monaca, Tor Vergata e Pantano, con particolare attenzione alle fermate della metro C.
L’operazione rientra nel piano di intensificazione dei controlli disposto dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini.
Nel corso delle attività un 39enne romano è stato arrestato vicino alla fermata Torre Gaia con 70,9 g di cocaina suddivisa in 177 dosi e 200 euro in contanti. Un 33enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato alla fermata Finocchio con 12,6 g di cocaina e 360 euro. Una 38enne romana e un 49enne, entrambi già sottoposti a misure cautelari, sono stati trasferiti nel carcere di Rebibbia per violazione delle prescrizioni. Un 26enne romeno dovrà scontare 1 anno e 6 giorni di detenzione domiciliare per reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione. Una 49enne romena è stata denunciata per evasione. Un 29enne romano è stato segnalato alla Prefettura per possesso di 4,8 g di hashish sulla metro C.
Durante i controlli in un autolavaggio di via Macomer sono state elevate sanzioni per 4.133 euro per irregolarità nella gestione dei rifiuti e in una sala slot di via di Rocca Cencia, i militari hanno imposto 10.000 euro di multa e denunciato il titolare per assenza ingiustificata dal lavoro.
Complessivamente, sono state identificate 172 persone e controllati 92 veicoli.