Il pm Lorenzo Francia ha conferito l’incarico per eseguire test sui Dna di almeno altri 6 ultrà coinvolti nell’assalto al pullman dei tifosi di Pistoia. Potrebbe dunque allargarsi l’inchiesta sulla morte dell”autista Raffaele Marianella.
Il Questore di Rieti, Pasquale Fiocco, ha emesso intanto i Daspo per 9 ultrà della Sebastiani basket Rieti .
Il Questore di Rieti – si legge in una nota – valutati gli elementi raccolti dal personale della Polizia di Stato impegnato nei relativi servizi di ordine e sicurezza pubblica, ha emesso, nei confronti di alcuni tifosi Ultras della compagine reatina, il provvedimento di Divieto di Accesso ai luoghi dove si svolgono le manifestazioni sportive (Daspo). Complessivamente, sono stati 9 i supporters reatini raggiunti dal provvedimento che , una volta notificato, impedirà loro di accedere nei luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive”.
La durata del Daspo – viene spiegato ancora nella nota- sarà di cinque anni per 8 tifosi, mentre uno di loro, già sottoposto ad analogo divieto, oltre a rispondere della violazione delle relative prescrizioni, non potrà assistere a manifestazioni sportive per 8 anni. Ai tre fermati nell’ambito delle indagini successive all’omicidio dell’autista del pullman, invece, verrà notificato in carcere l’avvio del relativo procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del Daspo”.
Il Procuratore Capo di Rieti Paolo Auriemma ha annunciato gli ultrà probabilmente compariranno domani davanti al GIP, e che la Procura chiederà la convalida dei fermi e la custodia cautelare in carcere.
Il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani incontrerà stamattina a Rieti il questore, i funzionari e una rappresentanza del personale in servizio per un punto di situazione sull’attività svolta dopo quanto avvenuto la sera del 19 ottobre scorso.