La faccia di molti colleghi era piuttosto quella di chi non ha più il giocattolo con cui giocare a fare i rivoluzionari in barca a vela. Alcuni sembrano addirittura sofferenti per questo accordo di pace perché lo considerano un tradimento della causa palestinese, da parte degli stessi palestinesi. Una tesi surreale”. Lo ha dichiarato l’Europarlamentare di FdI-ECR, Nicola Procaccini, co-presidente del gruppo dei conservatori al Parlamento europeo, intervenendo oggi nella sessione plenaria di Strasburgo del Parlamento europeo.
“Questo accordo è pericolosamente precario, perché il punto più difficile del piano è il disarmo di Hamas. La rete terroristica che tiene in ostaggio gli uomini e le donne di Gaza. A questo punto la domanda è con chi state voi? Una deputata europea della Sinistra pubblica post sui social network in cui si applaude Hamas per le fucilazioni dei palestinesi che vogliono la pace con Israele. Complimenti, e voi sareste i pacifisti? Noi pensiamo che si debba andare avanti sul piano di pace avanzato dal Presidente Trump. Anche perché i suoi effetti di stabilità e sicurezza si estenderebbero in tutto il Medi Oriente, e con un po’ di ottimismo anche oltre.
Oggi sembra possibile immaginare una cristallizzazione della linea di conflitto tra Russia e Ucraina. Noi la saluteremmo con grande sollievo. Non credo sia lo stesso per altri colleghi qui dentro. Quelli che amano definirsi pacifisti, ma si eccitano per la guerra”, ha concluso Procaccini.
Guarda il video dell’intervento