LA FUGA E L'ARRESTO

Traffico di droga e borseggi nella metro: quattro arresti della Polizia

Durante la corsa, il giovane ha perso l’equilibrio ed è caduto sui binari, ferendosi a una gamba

Traffico di droga e borseggi nella metro: quattro arresti della Polizia

Un inseguimento spettacolare tra i tunnel della metropolitana, ovuli di eroina gettati sui binari e diversi arresti in pochi giorni: è il bilancio dell’attività intensificata dalla Polizia di Stato nella metro di Roma, in particolare grazie all’operato del nucleo Polmetro. L’episodio più grave è avvenuto alla fermata Piramide della linea B, dove un 27enne tunisino, notato per l’atteggiamento sospetto nei pressi dei tornelli, ha cercato di eludere un controllo dichiarando di essere in ritardo. Quando gli agenti gli hanno chiesto i documenti, è fuggito improvvisamente verso la banchina, scatenando un inseguimento nei tunnel di servizio della metropolitana.

Durante la corsa, il giovane ha perso l’equilibrio ed è caduto sui binari, ferendosi a una gamba. L’area è stata immediatamente messa in sicurezza con la sospensione della circolazione dei treni. Vistosi braccato, ha tentato di nascondere due sacchetti con 20 ovuli di eroina (circa 200 grammi) sotto la passerella, ma è stato arrestato. È ora gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio.

Altri tre arresti in metropolitana

L’arresto si aggiunge ad altri tre casi avvenuti nei giorni scorsi sulla linea metro A:

  • Un giovane, controllato a Giulio Agricola, ha opposto resistenza agli agenti ed è stato fermato.

  • Due cittadini cileni, dopo aver rubato abiti in un negozio a piazzale Appio, hanno cercato di fuggire in metro ma sono stati intercettati e arrestati per furto.