L'OPERAZIONE

Blitz contro abusivismo e spaccio, sequestri e denunce all’Esquilino e in altri quartieri

Fermati spacciatori e sequestrati oltre 13 quintali di merce

Blitz contro abusivismo e spaccio, sequestri e denunce all’Esquilino e in altri quartieri

Negli ultimi due giorni, gli agenti delle Unità Speciali SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) e GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) hanno effettuato una serie di blitz mirati nelle aree più colpite da fenomeni di illegalità e mercati abusivi.

Dalle zone di Piazzale delle Gardenie, Centocelle e stazione Anagnina sono stati sequestrati oltre 7 quintali di merce, composta principalmente da ciarpame e oggettistica varia, proveniente da mercatini abusivi.

Gli altri interventi

Interventi analoghi sono stati svolti in zona Tuscolana, in Via del Quadraro, dove sono stati tolti altri 6 quintali di merce dagli ambulanti abusivi che occupavano vaste aree pubbliche.

Particolarmente intensa l’attività all’Esquilino, presso i giardini intitolati a Willy Monteiro Duarte, dove una decina di persone, tutte straniere e prive di documenti, sono state fermate e identificate. Due di queste sono state denunciate per spaccio di sostanze stupefacenti, trovate in flagranza durante cessioni di droga.

Nel corso degli interventi, svolti anche in collaborazione con altre forze di polizia e coordinati da Questura e Prefettura, sono stati rimossi micro-accampamenti abusivi e decine di metri cubi di rifiuti, ristabilendo il decoro tra Esquilino e la stazione Termini.

Durante i controlli, in via Merulana, gli agenti del GSSU hanno bloccato una donna di 35 anni, di nazionalità nigeriana, in evidente stato di alterazione, che stava lanciando bottiglie di vetro contro i passanti, mettendo in pericolo l’incolumità pubblica. La donna è stata denunciata per violazioni al Testo Unico sull’Immigrazione.