I controlli

Don Bosco e Appio Claudio, stretta dei Carabinieri

In tutto sono state denunciate 4 persone. Sequestrata anche droga.

Don Bosco e Appio Claudio, stretta dei Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, con il supporto di altri militari della Compagnia di Roma Casilina, hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio nei Quartieri Don Bosco e Appio Claudio finalizzato al contrasto e alla repressione della criminalità diffusa con particolare riferimento alla prevenzione e repressione delle violazioni al codice della strada. L’attività è stata svolta seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

I Carabinieri hanno denunciato in totale 4 persone alla Procura della Repubblica.

Nello specifico, un uomo della Georgia è stato denunciato a piede libero dopo essersi impossessato di alcuni capi di abbigliamento prelevati dagli scaffali di un esercizio commerciale. Una donna del Venezuela, di 58 anni, è stata denunciata perché trovata a dimorare abusivamente all’interno di un immobile, mentre un 71enne originario di Ugento è stato denunciato perché trovato senza giustificato motivo in possesso di un piccone.

Infine, una 61enne della Bosnia Erzegovina è stata denunciata, per rientro illegale sul territorio nazionale, dopo essere stata controllata dai Carabinieri e risultata destinataria di un provvedimento di espulsione.

Nel corso dei controlli, i militari hanno anche segnalato al Prefetto 4 giovani, quali assuntori di modiche quantità di sostanze stupefacenti, e sequestrato 28 dosi di cocaina rinvenute nel vano portaoggetti di un motoveicolo abbandonato in via Filippo Caruso. Complessivamente, sono state identificate 53 persone e controllati 34 veicoli, alcuni di questi sanzionati per delle violazioni al codice della strada con una multa complessiva di 803 euro.