Un arresto e quattro denunce, è il bilancio dei controlli dei Carabinieri in centro per prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti ed i borseggi.
In manette una cittadina italiana di 64 anni, senza fissa dimora, sorpresa a bordo dell’autobus di linea 51, su via dei Fori Imperiali, dopo aver portato via il portafogli di un turista americano che non si era accorto di nulla.
Stessa sorte per una cittadina romana di 17 anni, sorpresa dai Carabinieri a piazza di Trevi, davanti alla celebre fontana, mentre con destrezza portava via il portafogli dalla borsa di una turista colombiana.
In via delle Quattro Fontane, un cittadino algerino di 24 anni, senza fissa dimora, controllato d’iniziativa, al fine di eludere il controllo e nascondere i numerosi precedenti, ha fornito false attestazioni sulla propria identità personale, pertanto è stato denunciato.
Denunciati dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini anche una cittadina romena per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Roma e un cittadino tunisino per inosservanza del Daspo Urbano (D.a.c.u.r.) emesso nei loro confronti dal Questore di Roma.
Nel corso delle verifiche antidroga, i Carabinieri hanno anche sanzionato amministrativamente, due persone trovate in possesso di modiche quantità di hashish, e 3 cittadini, senza fissa dimora, responsabili della violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini, con contestuale notifica dell’ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area e sanzione amministrativa di 100 euro.