IL BILANCIO

Castelli Romani, i controlli dei carabinieri

Soprattutto in concomitanza con eventi di grande afflusso come il “101° anniversario della Sagra dell’Uva” a Marino

Castelli Romani, i controlli dei carabinieri

Proseguono i controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, impegnati a garantire la sicurezza nelle aree dei Castelli Romani, soprattutto in concomitanza con eventi di grande afflusso come il “101° anniversario della Sagra dell’Uva” a Marino.

Nel fine settimana, in poche ore, sono stati controllati 100 veicoli e elevate sanzioni per un totale di 3.000 euro, con il ritiro di 8 patenti di guida e la decurtazione di 80 punti. Dieci le persone sorprese alla guida sotto l’effetto di droga o alcol: cinque denunciate e cinque sanzionate.

Durante le operazioni, i militari hanno anche sequestrato oltre 30 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish, marijuana ed eroina, e 9 persone sono state segnalate alla Prefettura di Roma quali assuntori.

Infine, in un controllo a Castel Gandolfo, è stata sanzionata un’attività commerciale per gravi irregolarità nella manipolazione di alimenti e bevande: la multa supera i 4.000 euro.

Proseguono dunque senza sosta i servizi di prevenzione e controllo dei Carabinieri per garantire ordine e sicurezza nei territori dei Castelli Romani.