IL BILANCIO

Blitz dei carabinieri a Lavinio. Coltelli, droga e auto sequestrata

Il servizio si inserisce in un più ampio piano di controlli ad Alto Impatto già avviato nelle scorse settimane.

Blitz dei carabinieri a Lavinio. Coltelli, droga e auto sequestrata

Blitz dei Carabinieri ad Anzio, con un servizio straordinario ad “Alto Impatto” concentrato nella zona di Lavinio, a ridosso della stazione ferroviaria. Obiettivo: contrastare lo spaccio di droga, il consumo di stupefacenti e prevenire reati predatori.A scendere in campo, i militari della Compagnia di Anzio, supportati da unità cinofile specializzate, che hanno passato al setaccio veicoli, persone e aree sensibili del territorio.

Il bilancio

Nel corso dei controlli, è stato denunciato un uomo trovato in possesso di due coltelli a serramanico: uno nascosto nella tasca dei jeans, l’altro nel vano portaoggetti della sua auto. Sempre durante l’operazione, una persona è stata segnalata alla Prefettura per uso personale di hashish.

Nel complesso, i Carabinieri hanno controllato 64 persone, 51 veicoli e un esercizio commerciale. Sei le sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada, per un totale di oltre 2.000 euro. Un’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Controlli Alto Impatto

Il servizio si inserisce in un più ampio piano di controlli ad Alto Impatto già avviato nelle scorse settimane. Solo il 30 settembre, sempre ad Anzio, i militari avevano denunciato un uomo sorpreso con una mazza da baseball a bordo della sua vettura e segnalato cinque persone per uso di cocaina, crack e hashish.