L'OPERAZIONE DEI CARABINIERI

Rapine in serie, tre arresti

L’indagine è scattata dopo una rapina commessa nel marzo 2025, per la quale uno degli indagati era stato arrestato in flagranza

Rapine in serie, tre arresti

Operazione congiunta ad Ardea tra la Stazione Carabinieri di Marina Tor San Lorenzo e la Tenenza di Ardea: notificati provvedimenti cautelari a tre uomini, tutti residenti nel comune, di età compresa tra i 21 e i 26 anni, ritenuti responsabili di una serie di rapine aggravate e, in un caso, anche di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’indagine è scattata dopo una rapina commessa nel marzo 2025, per la quale uno degli indagati era stato arrestato in flagranza. Da lì, grazie ad un’intensa attività investigativa – che ha incluso l’analisi dei tabulati telefonici, la geolocalizzazione dei dispositivi mobili e la visione delle immagini di videosorveglianza – i militari sono riusciti a collegare i tre a ulteriori tre rapine aggravate, tutte avvenute nello stesso mese. I bersagli: due supermercati e un ristorante di cucina orientale del territorio di Ardea.

Per uno dei soggetti, già detenuto per altra causa, è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Lo stesso è anche accusato di aver ceduto cocaina agli altri due indagati, in due distinte occasioni, in cambio di 700 euro per ogni cessione da 10 grammi. Per il secondo soggetto, anch’egli già sottoposto a misura cautelare, è scattato il trasferimento nel carcere di Velletri. Il terzo è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Velletri, ha portato all’emissione dell’ordinanza da parte del GIP sulla base dei gravi indizi raccolti.