Operazione ad ampio raggio dei Carabinieri della Compagnia di Frascati nella periferia est della Capitale. I controlli, concentrati tra Tor Bella Monaca, Tor Vergata e Monte Compatri, hanno portato a un arresto, 19 denunce e sanzioni amministrative per diverse attività commerciali.
Nel dettaglio
In particolare, a Tor Bella Monaca, 17 persone sono state denunciate per furto di energia e servizi: avevano allacciato abusivamente le loro abitazioni alle reti di gas, luce e acqua, in uno stabile di edilizia popolare in via G.B. Scozza.
Durante i controlli antidroga, i militari hanno arrestato un 18enne di origini brasiliane, già affidato a una comunità. È stato sorpreso mentre cedeva dosi di cocaina a due giovani in via dei Cochi. Dopo un tentativo di fuga, è stato bloccato: con sé aveva 15 dosi di cocaina e 345 euro in contanti.
Sempre durante l’operazione, è stato denunciato anche il titolare di un autolavaggio a Colle del Sole, un 31enne pakistano con precedenti, per abbandono di rifiuti speciali pericolosi. Denunciato anche un 26enne italiano alla guida di un’auto risultata rubata.
Le sanzioni e segnalazioni
Nel corso dei controlli alle attività commerciali, i Carabinieri – insieme al personale della ASL Roma 2 – hanno sanzionato per oltre 6.000 euro il gestore di un bar e centro scommesse a Torre Angela. Riscontrate irregolarità igienico-sanitarie, l’assenza del manuale Haccp e il mancato rispetto della normativa sulle slot machine. Prescritte anche modifiche da attuare entro 30 giorni.
Sospesa immediatamente, invece, l’attività di un minimarket in via del Torraccio di Torrenova, per gravi carenze igieniche.
Infine, quattro persone sono state segnalate al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti. In totale, durante l’operazione, sono state controllate 126 persone e 81 veicoli, con multe per oltre 2.000 euro.



