L'intervento

Spaccio di droga, sequestrato un chilo di stupefacente

Il servizio mirato in località Ponte di Nona

Spaccio di droga, sequestrato un chilo di stupefacente

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Tivoli hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino italiano di 24 anni, con precedenti specifici, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata di ieri, durante un servizio mirato in località Ponte di Nona, i militari hanno notato il giovane aggirarsi nei pressi della propria abitazione con atteggiamento sospetto. È quindi scattato un immediato controllo, seguito da una perquisizione personale, poi estesa anche al domicilio dell’indagato.

Nel corso delle operazioni, all’interno della camera da letto, sono stati rinvenuti, occultati tra gli effetti personali, diversi quantitativi di sostanze stupefacenti: 565 grammi di marijuana, 282 grammi di hashish, 87 grammi di cocaina e 93 grammi di crack, tutti suddivisi in dosi pronte per la vendita. Sono stati inoltre sequestrati bilancini di precisione, bustine per il confezionamento e la somma in contanti di 3.330 euro, in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.

L’arresto si inserisce in una più ampia e costante azione di contrasto allo spaccio di droga nelle periferie della Capitale – in particolare nel quartiere di Ponte di Nona – finalizzata alla tutela della sicurezza e della tranquillità dei cittadini.