I Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno svolto un servizio di controllo del territorio nel quartiere Esquilino.
Durante tali interventi i militari hanno arrestato nei giardini di piazza Vittorio Emanuele II, un cittadino del Gambia di 25 anni, senza fissa dimora, sorpreso dopo aver ceduto un involucro di crack a una persona in cambio di 18 euro. Bloccati, l’acquirente è stato segnalato al Prefetto e sanzionato in via amministrativa, mentre per il 25enne, sono scattate le manette, in quanto a seguito di perquisizione personale è stato trovato anche di ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish. Tutto è stato sequestrato.
Poco dopo, nel medesimo contesto dei controlli, durante un servizio di bonifica dell’area antistante il mercato Esquilino, afflitta dal fenomeno dell’ambulantato abusivo, i Carabinieri hanno identificato e hanno notificato l’ordine di allontanamento a 5 persone, senza fissa dimora, di età compresa tra i 19 e i 62 anni, tre cittadini marocchini e due romeni, in quanto sorpresi a molestare i passanti, impedendo la libera fruibilità dei marciapiedi rispettivamente in via Giolitti, via Principe Amedeo e piazza Vittorio Emanuele II.