I festeggiamenti

Auguri per il compleanno del Papa

Papa Leone XIV compie oggi 70 anni

Auguri per il compleanno del Papa

La diocesi di Roma ha inviato gli auguri al Papa per i suoi 70 anni. “Mentre condividiamo le sue preoccupazioni, soprattutto per i tanti scenari di guerra che insanguinano il mondo, Le auguriamo di poter realizzare quanto desidera il Suo cuore e di continuare a seminare speranza per gli uomini e le donne del nostro tempo”, sottolinea il cardinale Baldassare Reina, vicario generale del Papa per la diocesi di Roma.

Gli auguri del Presidente Rocca

«Sin dai primi giorni del suo pontificato Papa Leone XIV ha offerto al mondo un esempio straordinario di umiltà, vicinanza e spirito di servizio. La sua voce è oggi un punto di riferimento universale, capace di richiamare credenti e non credenti ai valori del dialogo, della pace e dell’attenzione verso i più fragili.

Come Presidente della Regione Lazio mi sento particolarmente onorato di esprimere questi auguri da una terra che custodisce il cuore della cristianità e che ogni giorno accoglie milioni di pellegrini e visitatori mossi dalla fede e dalla speranza.

A Sua Santità Leone XIV auguro un compleanno sereno e un ministero lungo e fecondo, capace di continuare a illuminare il cammino della Chiesa e dell’umanità.»

Lo dichiara il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Gli auguri del Ministro della Salute

“Nel giorno del suo settantesimo compleanno, desidero rivolgere i miei auguri a Papa Leone XIV. Da subito il Pontefice ha indicato la strada della pace tra i popoli e manifestato la vicinanza della Chiesa a chi soffre, conquistando il cuore di milioni di fedeli e non fedeli, con un forte messaggio di speranza a tutta l’umanità”.

È quanto dichiara il Ministro della Salute, Orazio Schillaci.