Sono entrate forzando la porta della cantina di un’abitazione in zona Corso Trieste, ma sono state bloccate e arrestate dai carabinieri. È quanto accaduto nelle scorse ore a Roma, dove i militari della Stazione di Piazza Bologna hanno arrestato due donne, una 26enne di origini bulgare e una 43enne italiana, già note alle forze dell’ordine.
La segnalazione
A dare l’allarme è stata una segnalazione al 112 da parte di alcuni residenti, insospettiti da movimenti sospetti nello stabile. All’arrivo sul posto, i Carabinieri hanno colto le due donne all’interno dell’abitazione, trovandole in possesso di argenteria, oggetti vari, e utensili da scasso, oltre a un coltello a serramanico.
Secondo le prime ricostruzioni, le due si sarebbero introdotte nell’edificio forzando la porta della cantina situata nel seminterrato. Le indagini hanno inoltre portato a ipotizzare un ulteriore colpo, le due donne poco prima avrebbero rubato anche un motorino, verosimilmente utilizzato per spostarsi.
La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre gli strumenti da scasso e il coltello sono stati sequestrati.