Camminava con uno scatolone tra le braccia, apparentemente un semplice pacco, forse un elettrodomestico appena acquistato. In realtà, all’interno si nascondeva un carico di oltre due chili di droga.
È successo lungo via Tor de Schiavi, dove un 21enne romano è stato fermato dalla Polizia e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il controllo
Gli agenti del III Distretto Fidene Serpentara sono stati insospettiti dall’atteggiamento del giovane e hanno deciso di seguirlo per un controllo. A tradirlo è stato l’odore acre della droga proveniente dallo scatolone: dentro, un climatizzatore “truccato”, dove, al posto del motore, era stato ricavato un vano nascosto per trasportare hashish e marijuana.
La droga era già suddivisa in panetti e buste, pronta per lo spaccio. Il peso complessivo superava i due chili, suddivisi tra hashish e marijuana, confezionati nel classico taglio da un etto.
Per il giovane è scattato l’arresto immediato. Ora dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.