LE INDAGINI

Entra in un bar e spara, identificato e arrestato dalla polizia

Dopo la sparatoria,  il 52enne sarebbe fuggito a bordo di una moto, cercando di far perdere le proprie tracce.

Entra in un bar e spara, identificato e arrestato dalla polizia

Tentato triplice omicidio e rapina a mano armata, sono questi i reati per cui è stato arrestato un 52enne romano. l’uomo è ritenuto il presunto responsabile di una violenta sparatoria avvenuta lo scorso agosto in un bar del quartiere Acquarone, a Tor Bella Monaca.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati a reati contro il patrimonio e stupefacenti, avrebbe fatto irruzione nel locale nella notte dell’8 agosto, con il volto coperto da un passamontagna e armato di pistola.

Una volta all’interno del bar, il 52enne avrebbe minacciato il titolare e tre clienti, intimando loro di consegnargli del denaro. Al rifiuto dei presenti, avrebbe aperto il fuoco, ferendo gravemente tre persone, tra cui il proprietario del locale.

Dopo la sparatoria,  il 52enne sarebbe fuggito a bordo di una moto, cercando di far perdere le proprie tracce. Decisive, però, per le indagini sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto, i filmati avrebbero immortalato anche il momento in cui il sospettato tentava di nascondere l’arma in un’anfora in un giardino vicino, per poi recuperarla poco prima dell’arrivo della polizia. Le vittime, tutte in condizioni critiche, erano state trasportate d’urgenza al Policlinico Tor Vergata.

Il 52enne si trova ora nel carcere di Regina Coeli.