IL BLITZ

Insediamenti abusivi e degrado alla Magliana, 2 arresti e 13 denunce

Operazione interforze scattata all'alba

Insediamenti abusivi e degrado alla Magliana, 2 arresti e 13 denunce

Contrasto al degrado e illegalità diffusa alla Magliana, blitz interforze all’alba negli insediamenti abusivi. Due arresti e 13 denunce il bilancio dell’attività coordinata dal XI Distretto di Polizia San Paolo.

Attenzione particolare nell’alveo del fiume Tevere e all’ex edificio “Miralanza”, nelle cui adiacenze sono scattati due arresti: per un trentasettenne di origini rumene, su cui pendeva un ordine di carcerazione e trasferito presso il carcere di Rebibbia e poi un trentenne foggiano, zaino portava in spalla con quasi un etto di cocaina e il kit per il frazionamento ed il confezionamento estemporaneo delle dosi.

Quanto agli insediamenti abusivi segnalati dagli abitanti della zona, tredici delle settanta persone identificate sono state denunciate all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di terreni di proprietà dell’ A.N.A.S., che, procederò al ripristino delle recinzioni e alla bonifica dell’area.

Grazie al supporto degli operatori dell’ A.M.A. sono state rimosse masserizie, materiali di risulta ed ingombri abusivi. Inoltre il personale della Sala Operativa Sociale ha avviato un censimento dei soggetti in condizione di fragilità, proponendo soluzioni di accoglienza ed assistenza per i casi più critici.

L’operazione odierna, che segue quelle messe in campo nelle scorse settimane nel medesimo quadrante urbano, si inserisce in una più ampia strategia di presidio del territorio finalizzata al ripristino della legalità e alla riqualificazione delle aree urbane degradate, intervenendo con un approccio integrato sia sul fronte della sicurezza che su quello del decoro urbano e dell’assistenza sociale.