L'INTERVENTO DELLA POLIZIA LOCALE

Sversava rifiuti nel VI Municipio: 46enne bloccato con una tonnellata di scarti illegali

L’uomo è stato fermato nella zona di Torrenova a bordo di un autocarro Ford Transit carico di materiale altamente inquinante

Sversava rifiuti nel VI Municipio: 46enne bloccato con una tonnellata di scarti illegali

È stato denunciato un uomo di 46 anni, di nazionalità marocchina, sorpreso dalla Polizia Locale di Roma Capitale mentre trasportava circa una tonnellata di rifiuti speciali in maniera illecita nel territorio del VI Municipio. L’intervento è stato condotto dagli agenti del VI Gruppo Torri, a conclusione di un’attività investigativa avviata dopo le segnalazioni dei cittadini.

Grazie all’analisi di video e foto e a una serie di appostamenti mirati, gli agenti sono riusciti a identificare il mezzo utilizzato per i continui abbandoni di rifiuti in varie zone, riconducibile a un’attività abusiva di “svuota cantine”. L’uomo è stato fermato nella zona di Torrenova a bordo di un autocarro Ford Transit carico di materiale altamente inquinante: frigoriferi, pneumatici, metalli, materassi e mobilio vario.

Durante il controllo sono stati trovati anche centinaia di biglietti da visita pubblicizzanti l’attività, con tanto di numero di telefono per i contatti. Il mezzo e i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro, mentre per il 46enne è scattata la denuncia per gravi illeciti ambientali e gestione abusiva di rifiuti.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto allo sversamento illecito e alla tutela dell’ambiente urbano portato avanti dal Comando della Polizia Locale di Roma Capitale.