Ancora sangue sulle strade del Lazio. Un grave incidente stradale si è verificato all’alba di domenica 7 settembre a Lavinio, località balneare del comune di Anzio. Una Fiat Punto con a bordo due giovani è uscita di strada, schiantandosi contro un muro in via della Valle Schioia. L’impatto è stato violentissimo: l’auto ha abbattuto anche una centralina elettrica prima di fermarsi.
A perdere la vita è stato un 27enne, passeggero del veicolo, trasportato in condizioni critiche all’ospedale Goretti di Latina, dove è deceduto in serata. Il conducente, un ragazzo di 23 anni (classe 2002), è stato invece ricoverato all’ospedale di Aprilia, ma non ha riportato ferite gravi. Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Lavinio e del Nucleo Radiomobile di Anzio, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dello schianto. L’auto è stata posta sotto sequestro.
L’ennesima tragedia che si inserisce in un fine settimana già segnato da altri gravi incidenti nel Lazio, tra cui l’investimento mortale a Monteverde .