Grave incidente questa mattina al campo di volo Air Fly in via Prenestina Nuova, alle porte di Roma. Sandro Bigozzi, 49 anni, esperto paracadutista originario di Grosseto, ha perso la vita dopo un lancio da 1.500 metri d’altezza.
Secondo le prime ricostruzioni, durante il salto non si sarebbe aperto correttamente il paracadute principale, e il successivo tentativo di attivare il paracadute di emergenza non sarebbe stato sufficiente a salvargli la vita. L’uomo è precipitato in un prato adiacente alla pista, con vegetazione fitta, e l’impatto al suolo è stato fatale.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco di Frascati e il 118, ma per Bigozzi non c’è stato nulla da fare. La salma è stata trasferita all’Istituto di medicina legale di Tor Vergata su disposizione della Procura di Velletri, che ha disposto l’autopsia per chiarire le cause esatte della tragedia.
Sandro Bigozzi, molto conosciuto nell’ambiente del paracadutismo e imprenditore nel settore alimentare, lascia la moglie e due figlie.