Cinque rapine in due settimane da Roma a Viterbo, arrestato dalla polizia il rapinatore seriale. Si tratta di un uomo di quarant’anni di origine colombiana, autore di una serie di rapine messe a segno con metodo spietato e ben organizzato.
Il suo modus operandi era sempre lo stesso: con un cappellino da baseball calato sul volto, entrava negli uffici come un normale cliente e, poco prima del suo turno, scavalcava il bancone estraendo un’arma, minacciando i cassieri per ottenere l’incasso.
Il bottino complessivo delle cinque rapine ammonta a circa 10.000 euro. L’ultima in ordine di tempo è stata messa a segno lunedì scorso in un ufficio postale di via dei Ciclamini, dove è stato immediatamente bloccato dagli agenti mentre fuggiva lungo via Palmiro Togliatti, con in tasca i 1.000 euro.
Le indagini hanno ricostruito con precisione la dinamica dei colpi precedenti, confermando come l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, fosse particolarmente pericoloso. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di rapina aggravata e porto abusivo di armi.