È di 14 arresti il bilancio di una vasta operazione antidroga condotta dai carabinieri in diverse zone di Roma. L’attività ha portato al sequestro di una grande quantità di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, crack, hashish, marijuana, eroina e shaboo, e oltre 12.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Gli arresti
Nel quartiere Monte Mario, i Carabinieri della Stazione locale e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato un 25enne romano che avrebbe costretto un uomo a consegnargli un’auto come “garanzia” di un presunto debito di droga. Fermato alla guida del veicolo, le indagini hanno permesso di risalire a un secondo soggetto, un 34enne romano trovato in possesso di cocaina, hashish, marijuana e oltre 9.000 euro in contanti.
In zona Trastevere, i militari hanno arrestato un 49enne sorpreso con oltre 400 grammi di hashish, dosi di eroina, bilancini e materiale per il confezionamento.
In via Arenula, un ragazzo tunisino appena maggiorenne è stato fermato con 11 grammi di hashish, una dose di cocaina e 195 euro in contanti.
Nel quartiere Trionfale, un 42enne è stato arrestato mentre circolava su uno scooter rubato. Con sé aveva anche tre grammi di shaboo, un bilancino e materiale da confezionamento.
A Vigne Nuove, un 48enne e una 41enne, entrambi romani, sono stati fermati a bordo di un’auto con 40 grammi di crack, altrettanti di cocaina e quasi 400 euro in contanti. Nella stessa zona, un 22enne siciliano è stato trovato con 50 grammi tra crack e cocaina e quasi 500 euro.
Nel quartiere Alessandrino, i Carabinieri hanno arrestato un 46enne sorpreso a cedere crack. Addosso e in casa aveva altre dosi e circa 700 euro.
A Tor Bella Monaca, un 18enne marocchino è stato trovato con sette grammi di cocaina e 100 euro. Alla Magliana, un 20enne romano è stato sorpreso con 43 grammi di hashish, un bilancino e 40 euro.
In zona EUR, due persone sono state fermate a bordo di una Fiat Panda con cocaina e crack già suddivisi in dosi, per un totale di 18 grammi, oltre a 1.160 euro in contanti.
Infine, nel quadrante La Storta / Casal Selce, un 46enne è stato arrestato mentre cedeva una dose di cocaina. Nella sua abitazione, trovate altre dosi pronte alla vendita.