Viaggiava sull’A1 come un normale automobilista, ma nel bagagliaio trasportava 30 chili di droga nascosti tra il ghiaccio, mentre nel bracciolo centrale dell’auto custodiva un vero e proprio “tesoretto” in contanti. Arrestato dalla polizia un corriere della droga di 52 anni, romano, intercettato nei pressi di Capena, lungo la diramazione Roma Nord.
I sospetti
Ad attirare l’attenzione degli agenti è stata una manovra improvvisa: il conducente ha tentato di eludere il controllo sterzando bruscamente, mettendo in pericolo anche gli altri automobilisti. Un comportamento che ha insospettito i poliziotti, i quali hanno fermato l’auto per un controllo. Il nervosismo dell’uomo ha fatto intuire che qualcosa non andava. E infatti, all’interno del bagagliaio, sono state rinvenute due borse termiche contenenti 30 kg di hashish, suddivisi in 170 panetti da 50 e 100 grammi, pronti per la vendita al dettaglio.
Il contante
Ma non è finita qui. All’interno dell’abitacolo, nascosti nel bracciolo centrale, gli agenti hanno scoperto 20mila euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo e medio taglio. Una somma ritenuta il probabile provento delle attività di spaccio. Il cinquantaduenne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.