COLTI SUL FATTO

Finti carabinieri per truffare una coppia di anziani, arrestati dai carabinieri veri

Il tentativo di raggiro si è verificato in delle Spighe, nel quartiere Alessandrino

Finti carabinieri per truffare una coppia di anziani, arrestati dai carabinieri veri

Vestiti da carabinieri per truffare anziani, due arresti nel quartiere Alessandrino, operati dai veri carabinieri. Sorpresi in via delle Spighe un 45enne e un 37enne campani, già noti alle forze dell’ordine, che hanno cercato di raggirare moglie e marito, di 74 e 76 anni.

La coppia è stata contattata telefonicamente e avvertiti dai truffatori, che la targa della loro autovettura era stata clonata e utilizzata per commettere una rapina. Per “evitare problemi legali”, sarebbe stato necessario consegnare immediatamente una somma di denaro, che sarebbe stata ritirata a domicilio. Durante la conversazione, la donna ha però allertato un vicino di casa, che ha prontamente ha chiamato le forze dell’ordine. I carabinieri hanno predisposto un servizio di osservazione, appostandosi nei pressi dell’abitazione e seguendo a distanza la signora mentre, ancora al telefono con i malfattori, scendeva in strada con una busta contenente alcuni oggetti in oro da consegnare.

E’ stato bloccato uno degli indagati mentre si presentava nell’androne condominiale per ritirare gli oggetti in oro e, contestualmente, hanno rintracciato il complice nelle vicinanze, pronto a fuggire un’auto. Sequestrati i telefoni cellulari, dei due campani, arrestati in flagranza e accompagnati presso le aule del Tribunale di Roma per il rito direttissimo dove l’arresto è stato convalidato.