Borseggi, immigrazione, degrado nei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II, strutture ricettive irregolari, Esquilino setaccio dagli del locale commissariato di pubblica sicurezza. Arrestati due mano lesta, un marocchino ed un algerino, mentre “in flagranza differita”, l’arresto è scattato per il diciannovenne rumeno che, poco meno di 48 ore prima, aveva aggredito il personale sanitario del pronto soccorso di Monterotondo.
Nel corso dell’operazione sono state identificate decine di persone, 19 delle quali, di origine straniera, sono state accompagnate presso l’Ufficio Immigrazione per gli approfondimenti di rito, in merito alla loro posizione sul territorio nazionale. Tre di loro sono già stati espulsi con provvedimento di trattenimento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Ponte Galeria.
E’ finito nel mirino il gestore di una struttura “fantasma” di Via Nino Bixio. E’ emerso un “buco nero” di tre giorni, nell’arco dei quali il titolare non aveva in alcun modo comunicato all’Autorità di P.S., tramite l’apposito portale “Alloggiati web”, gli ospiti in entrata ed in uscita. La “ghost house” resterà chiusa per i prossimi cinque giorni.