l'operazione

Lotta allo spaccio, due arresti in poche ore a Colle Fiorito

Le due operazioni rientrano nell’ambito del costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto al fenomeno dello spaccio di droga sul territorio di Guidonia Montecelio

Lotta allo spaccio, due arresti in poche ore a Colle Fiorito

Continua senza sosta l’attività dei Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio per contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti nei diversi quartieri della città. In poche ore, nel quartiere di Colle Fiorito, sono stati arrestati due uomini, trovati in possesso di cocaina e materiale utile alla vendita al dettaglio.

Il primo arresto è avvenuto in piazza Anemoni, dove un giovane di 22 anni è stato sorpreso mentre cedeva un involucro sospetto a un’altra persona. I militari, intervenuti immediatamente, hanno sottoposto il ragazzo a un controllo, trovandolo in possesso di circa 12 grammi di cocaina suddivisi in dosi pronte per la vendita, oltre a 140 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Per il giovane è scattato l’arresto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È stato poi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo.

Poche ore dopo, sempre a Colle Fiorito, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un 47enne italiano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio. All’interno dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto oltre 65 grammi di cocaina, strumenti per il taglio e confezionamento della droga e una somma di denaro contante in banconote di piccolo taglio. Anche per lui è scattato l’arresto con le medesime accuse. L’Autorità Giudiziaria di Tivoli ha successivamente convalidato l’arresto.

Le due operazioni rientrano nell’ambito del costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto al fenomeno dello spaccio di droga sul territorio di Guidonia Montecelio.

Nel rispetto dei diritti degli indagati, entrambi devono considerarsi presunti innocenti fino a sentenza definitiva di condanna, secondo quanto previsto dalla Costituzione italiana.