Il bilanco di metà mandato del Sindaco: "Intrapresa la strada del risanamento e della trasparenza"
Baccini: "Attratti fondi straordinari da investire in opere"

Dopo due anni di amministrazione, un recente periodo segnato da forti polemiche politiche locali ed alla vigilia della ripresa delle attività dopo la pausa estiva, il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, fa il punto sui piani di sviluppo della città sottolineando che "contro l'ipocrisia della politica, vince la forza silenziosa dei fatti".
"In questi due anni di amministrazione abbiamo scelto una strada chiara seppur difficile, quella del rigore, della trasparenza e del risanamento - spiega - Abbiamo ricostruito credibilità, non a parole, ma con azioni mirate. Lo dimostra la fiducia che numerosi enti e istituzioni hanno riposto in noi, permettendoci di attrarre fondi straordinari, da investire in opere pubbliche, servizi essenziali e progetti di sviluppo. Oggi Fiumicino è governata da una forza amministrativa solida, che sa programmare, decidere e soprattutto agire con responsabilità, a livello non solo locale ma internazionale".
"La nostra visione non è quella di una città-vetrina, ma di un luogo vivo e inclusivo, con un solo obiettivo: migliorare la qualità della vita dei cittadini e rendere sempre più unica l'esperienza turistica dei tanti visitatori che scelgono questo comune come meta di viaggio. Per questo la nostra azione di governo si muove su scelte che ci permettano di non lasciare indietro nessuno, di tutelare le nostre radici e al tempo stesso rafforzare il brand Fiumicino. Vogliamo rendere la città attrattiva, moderna, sicura, senza mai perdere la propria identità. Puntiamo sulla la solidarietà e sulle pari opportunità, principi che mettiamo al centro delle nostre politiche per creare una comunità coesa, capace di sostenersi reciprocamente.
"Non siamo infallibili, e non lo abbiamo mai sostenuto. Ma quello che è certo è che la nostra amministrazione è decisa, trasparente e compatta. Non abbiamo paura di pronunciare parole come onestà, legalità, perché sappiamo cosa facciamo. Ed è proprio da qui, dalla concretezza dei risultati e dalla fiducia nella visione che abbiamo per Fiumicino, che continueremo a costruire il futuro della nostra Città senza temere l'ipocrisia e gli attacchi sconsiderati di una politica che evidentemente non ha né idee né progetti concreti da proporre", conclude.