I DISAGI

Due morti sui binari in poche ore, caos treni

Sono in corso accertamenti da parte della Polizia Ferroviaria

Due morti sui binari in poche ore, caos treni
Pubblicato:

Giornata drammatica ieri sulle linee ferroviarie del Lazio, dove due persone sono morte dopo essere state investite da treni in due distinti episodi, entrambi riconducibili a gesti volontari.

Caos a Ostiense

Il primo caso intorno alle 7:20 del mattino alla stazione Roma Ostiense, dove un uomo, senza fissa dimora, si è lanciato sui binari all’arrivo del treno. Inutili i tentativi del macchinista di evitare l’impatto. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato per circa sei ore tra Ostiense e Trastevere, con ritardi fino a 130 minuti.

Traffico ferroviario in tilt a Ladispoli

Il secondo episodio in serata, intorno alle 21:30, a Ladispoli. Un altro uomo, anche lui straniero e senzatetto, si è posizionato a braccia aperte sui binari. Il treno della linea FL5 lo ha travolto. Anche in questo caso, traffico ferroviario sospeso per oltre sette ore e ripercussioni su decine di convogli.

 

In entrambi i casi, sul posto Polizia Ferroviaria, scientifica, vigili del fuoco e personale Trenitalia. Le vittime sono state identificate, ma non sono stati trovati messaggi o biglietti.