"Gioco delle tre campanelle", quattro denunce
Fermati quattro stranieri di nazionalità romena di età compresa tra i 28 e i 44 anni

"Gioco delle tre campanelle", ancora denunce nel centro storico di Roma. Nell’ambito delle consuete operazioni di controllo a contrasto di fenomeni illeciti, i caschi bianchi del I Gruppo Centro hanno individuato quattro persone intente a mettere in atto, con diversi ruoli, il cosiddetto gioco delle tre campanelle, sulla scalinata di Trinità dei Monti. Gli operanti hanno bloccato l’attività illegale, procedendo con la denuncia nei confronti dei responsabili, tutti di nazionalità romena e di età compresa tra i 28 e i 44 anni.
A piazza Navona, invece, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno eseguito un duplice intervento a distanza di poche ore: nel primo caso è stato prontamente bloccato un uomo mentre era intento a sottrarre monete dalla fontana del Nettuno. Al termine degli accertamenti il soggetto, un 27enne di nazionalità bangladese, è stato denunciato.
Alcune ore dopo un’altra pattuglia, in servizio di vigilanza sulla piazza, ha fermato una donna, 31enne di nazionalità italiana, all’interno della vasca della fontana del Moro. A carico della stessa è scattata la sanzione di 450 euro, secondo quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.