L'ultimo viaggio di Pippo Baudo, dalla capitale alla sua Sicilia
I funerali a Militello in Val di Catania

Chiusa la camera ardente al Teatro delle Vittorie con la benedizione della salma, le spoglie di Pippo Baudo hanno cominciato il loro viaggio verso il suo paese natìo, Militello in Val di Catania. Il carro funebre è partito dal rione Prati di Roma tra gli onori delle forze dell'ordine, gli applausi dei presenti e le note di Donna Rosa. Dunque, è passato dagli uffici del presentatore in via della Giuliana. L'organizzazione del viaggio è stata curata, a quanto si apprende, in collaborazione con il Viminale per ragioni di ordine pubblico e sicurezza. Ad accompagnare la salma, su un'altra auto, la collaboratrice storica di Baudo, Dina Minna.
Anche nel borgo sarà allestita una camera ardente, in questo caso nella chiesa, dalle 9 alle 13. Il Santuario riaprirà dunque alle 15.30, quando potranno entrare familiari, autorità, colleghi artisti e giornalisti accreditati per assistere ai funerali. I cittadini potranno accedere nel limite dei rimanenti posti disponibili in chiesa. La Rai assicurerà la diretta dalle ore 15.30, mentre fuori dall'ingresso dovrebbe essere presente un maxischermo per i tanti che giungeranno da tutta la provincia e la regione per omaggiare il cittadino di Militello. Trenitalia ha già potenziato l'offerta commerciale con bus nelle stazioni di Catania centrale, Militello e Gela per permettere gli spostamenti.
Poi, le esequie cominceranno alle 16 e saranno presiedute dal vescovo della Diocesi di Caltagirone, monsignor Calogero Peri. Sarà presente un servizio d'ordine in vista della grande affluenza attesa. Al termine della cerimonia, il feretro di Baudo sarà trasferito al cimitero di Militello, dove verrà tumulato nella tomba di famiglia insieme ai genitori