Roma-Orte, passeggeri minacciati con tirapugni alla stazione: corsa interrotta
L’episodio ha creato preoccupazione tra i viaggiatori, ma grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine la situazione è stata riportata alla normalità.

Momenti di tensione lunedì sera sulla ferrovia Roma-Orte, quando un uomo di 43 anni, pregiudicato e probabilmente sotto effetto di sostanze stupefacenti, ha minacciato alcuni passeggeri con un tirapugni a bordo del treno in transito alla stazione Nomentana. Il capotreno, allarmato dal comportamento agitato dell’uomo, ha chiamato il 112.
Il macchinista ha quindi deciso di interrompere la corsa, fermandosi alla stazione in attesa dell’arrivo di numerose pattuglie. Il 43enne si è inizialmente rifiutato di scendere dal convoglio, costringendo a una sosta di circa 25 minuti, con conseguenti disagi per i pendolari. Alla fine i carabinieri sono riusciti a farlo scendere e, dopo l’identificazione, lo hanno denunciato a piede libero per minacce e interruzione di pubblico servizio.
L’episodio ha creato preoccupazione tra i viaggiatori, ma grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine la situazione è stata riportata rapidamente alla normalità.