Stretta a Eur, Ardeatino e Magliana: 6 denunciati e 14 sanzionati
Inoltre, sono state sanzionate tre donne per prostituzione in strada e quattro persone sono state segnalate al Prefetto per possesso di modiche quantità di hashish.
Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia Roma Eur nei quartieri Eur, Ardeatino, piazza dei Navigatori e Magliana, con l’obiettivo di prevenire e contrastare reati di vario genere. Nell’ultima operazione, durata 48 ore e supportata dal Nucleo Radiomobile di Roma, sono state denunciate 6 persone e sanzionate amministrativamente 14.
Tra i casi più significativi, una coppia di romeni è stata denunciata per ricettazione: i militari hanno recuperato una bicicletta elettrica rubata, localizzata grazie al sistema di geolocalizzazione, insieme ad altri mezzi e componenti di dubbia provenienza. Denunce sono scattate anche per un parcheggiatore abusivo, per ricettazione di un casco di moto sharing e per inosservanza di misure cautelari.
Inoltre, sono state sanzionate tre donne per prostituzione in strada e quattro persone sono state segnalate al Prefetto per possesso di modiche quantità di hashish. Complessivamente, sono state identificate 212 persone e controllati 86 veicoli.
L’attività, secondo le direttive del Prefetto di Roma, rientra nelle azioni mirate a garantire la sicurezza e il decoro urbano, mantenendo alta l’attenzione contro ogni forma di illegalità.