Sicurezza

Weekend di Ferragosto, i controlli dei Carabinieri

Sette persone denunciate, tra queste uno straniero fermato in auto con spray al peperoncino e passamontagna

Weekend di Ferragosto, i controlli dei Carabinieri
Pubblicato:

Controlli dei Carabinieri nei territori dei comuni di Monterotondo, Capena e Fiano Romano, durante il weekend di Ferragosto. Sette le persone denunciate: un 33enne romeno, con precedenti per reati contro il patrimonio, fermato a bordo della propria utilitaria unitamente ad altri due connazionali; visto il nervosismo dimostrato al controllo, i Carabinieri hanno provveduto ad approfonditi accertamenti rinvenendo sulla sua persona una bomboletta spray al peperoncino, con capienza di gran lunga superiore ai 20 ml consentiti dalle legge, nonché due passamontagna all’interno del veicolo. Il 33enne, dunque, è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Tivoli.

Altre 4 persone, di cui 1 minorenne, sono state denunciate poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente; in particolare, tra questi, un 29enne italiano è stato sorpreso con indosso oltre 13 grammi di chetamina. Il minorenne, invece, e gli altri due poco più che trentenni, sono stati trovati con indosso oltre 40 grammi di hashish, suddivisi in più dosi.

Infine, due donne, rispettivamente di 38 e 39 anni, sono state fermate alla guida delle proprie autovetture, con un tasso alcolemico superiore al consentito; per entrambe è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Tivoli.

Altre 9 persone infine, sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale, sequestrando complessivamente ulteriori 6 grammi di hashish e 3 grammi di marijuana.

Complessivamente, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno identificato oltre 260 persone e controllato oltre 160 veicoli, alcuni dei quali sono stati sanzionati al codice della strada per oltre 4.500 euro; 3 le patenti di guida ritirate, di cui due per guida sotto l’influenza dell’alcool.