paura per i residenti

Incendi, diversi interventi dei Vigili del Fuoco

Non risultano al momento feriti, ma resta alta l’attenzione a causa della vicinanza delle fiamme alle aree residenziali

Incendi, diversi interventi dei Vigili del Fuoco

Mattinata e pomeriggio impegnativi per i Vigili del Fuoco in provincia di Roma, a causa di due distinti incendi di sterpaglie e vegetazione. Il primo intervento è scattato intorno alle 12:15 in Via Capo Due Rami 85, dove una autobotte e tre moduli antincendio boschivo sono stati impegnati nello spegnimento di un vasto incendio di sterpaglie. Le operazioni si sono concluse intorno alle 16:00, senza che fossero coinvolte persone o abitazioni.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15:00, un’altra squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta nel Comune di Fonte Nuova, in Via della Venezia Tridentina, per un nuovo incendio di vegetazione. Le fiamme si sono sviluppate in prossimità di alcune abitazioni, costringendo i soccorritori a operare a ridosso degli edifici per contenere l’avanzata del fuoco.

Sul posto sono presenti una squadra VVF, una autobotte e un modulo antincendio boschivo, ma data la gravità della situazione sono stati richiesti ulteriori rinforzi.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Non risultano al momento feriti, ma resta alta l’attenzione a causa della vicinanza delle fiamme alle aree residenziali.