IL CONTRASTO

Il giro di droga nella Capitale a Ferragosto, 9 arresti e sequestrati 17mila euro

Setacciati in particolare Tor Bella Monaca, il Quadraro, Tor Vergata, Tuscolano, Piazza della Repubblica e Arco di Traverstino

Il giro di droga nella Capitale a Ferragosto, 9 arresti e sequestrati 17mila euro

Spaccio di droga nella Capitale a Ferragosto, i controlli dei carabinieri hanno portato a 9 arresti e al sequestro di 17mila euro in contanti. Smercio di crack, hashish, cocaina e cocaina rosa. Operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale dei Carabinieri.

I dettagli

Carabinieri della Compagnia Frascati, nei quartieri Tor Bella Monaca e Tor Vergata, tra Via Rocca Cencia, via P.F. Quaglia, via Arzulei, via Prenestina e via Mottola, in diversi interventi hanno arrestato 7 persone, trovate in possesso di diverse dosi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, crack e eroina, nonché la somma contante complessiva di quasi 15 mila euro.

I Carabinieri della Stazione di Roma Quadraro hanno arrestato nell’omonimo quartiere, due cittadini cileni di 23 e 27 anni, notati a bordo di un’auto mentre percorrevano via dei Levii contromano. Sottoposti ad un controllo approfondito, i militari hanno rinvenuto e sequestrato nella loro disponibilità 6 dosi di cocaina, 5 g di marijuana e 7 dosi di cacaina rosa. La successiva perquisizione estesa anche presso il domicilio dei due, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare ulteriori 5,2 g di marijuana, circa 2,78 g di cocaina e 54 g di cocaina rosa, nonché la somma contante di 925 euro.

Controllato poiché si aggirava in piazza delle Repubblica, con atteggiamento sospetto, per un romano di 23 anni sono scattate le manette, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 1 g di hashish, nascosto all’interno della sua auto, destinato presumibilmente alla cessione. Mentre un controllo più approfondito anche nel domicilio del ragazzo, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare ulteriori 11,5 g di hashish in parte già suddivisi in dosi e la somma contante di 760 euro, ritenuti il provento della pregressa attività illecita.

In via Arco di Travertino, quartiere Tuscolano, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un italiano di 26 anni, sorpreso con 12 g di cocaina e circa 800 euro in contanti. Poco dopo, gli stessi militari, in viale Maurizio Barendson, hanno rinvenuto a ridosso di un’area verde una busta di plastica contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana dal peso di circa 195 g, che è stata sequestrata a carico di ignoti.

Gli arresti sono stati tutti convalidati.