Prevenzione

Movida, i controlli dei Carabinieri

Due arresti e diverse denunce

Movida, i controlli dei Carabinieri

Movida e stragi del sabato sera, i controlli dei Carabinieri a Subiaco. Arrestata una donna di 36 anni, italiana, che oltre ad aver infastidito gli avventori di  un locale, ha aggredito i militari intervenuti.

A Gerano un giovane di 22 anni è stato denunciato per aver minacciato i Carabinieri intervenuti per sedare una rissa. A lui e ad un altro ragazzo di 21 anni è stata contesta una violazione amministrativa per ubriachezza molesta.

Il contrasto alle stragi del sabato sera, ha permesso di fermare alla guida e denunciare, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, un uomo di 33 anni.

Inoltre sono stati, sanzionati amministrativamente e segnalati alla Prefettura di Roma quali assuntori di sostanze stupefacenti tre uomini di età compresa tra i 22 ed i 46 anni.

Arrestato, infine, un uomo di 52 anni per estorsione. I militari, sotto l’egida della Procura della Repubblica di Tivoli, raccolta la richiesta di aiuto della vittima, hanno proceduto a monitorarla per qualche giorno. Le minacce estorsive proseguivano e culminavano con la richiesta di un incontro per consegnare il denaro. L’indagato, però, non sapeva che ad aspettarlo c’erano i Carabinieri in abiti simulati che avevano messo in opera un dispositivo di osservazione, pedinamento e controllo. Infatti, in pochi istanti, i militari hanno bloccato l’uomo e lo hanno ammanettato.