Dispersi nel lago di Bolsena durante il temporale di Ferragosto, potrebbe essersi trattato di un falso allarme. Sono cessate le ricerche di Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine, dei due presunti scomparsi caduti da una barca, segnalati da due bagnanti che si trovavano sulla spiaggia tra Montefiascone e Marta e che hanno raccontato di aver visto la barca che improvvisamente si sarebbe rovesciata sotto la pioggia battente, facendo cadere in acqua i due occupanti, uno dei quali avrebbe addirittura alzato il braccio per chiedere aiuto per poi sparire sotto i loro occhi.
Oltre ai Vigili del Fuoco, supportati da un elicottero e ai natanti che hanno battuto palmo a palmo la zona, parallelamente i Carabinieri hanno cercato un’eventuale barca mancante da tutti i rimessaggi e noleggi della zona. Sono stati controllati tutti i campeggi alla ricerca di eventuali ospiti assenti, ma anche in questi due casi non ci sono stati riscontri.
Tuttavia, l’unità mobile di crisi dei vigili del fuoco rimarrà sul posto ancora per alcune ore nell’eventualità di nuovi sviluppi. Per quando riguarda la testimonianza, una delle ipotesi più accreditate è che la barca in difficoltà avvistata forse è riuscita ad approdare in altro punto del lago.